Dott. Attilio Menduni de’ Rossi

CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE

 

Attività Scientifica

 

Attività Assistenziale

 

Corsi di Aggiornamento

 

Attività Didattica

 

Nato a Castellammare di Stabia il 16 aprile 1967, laureato il 24.10.’90 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico “A. Gemelli”  di Roma, con il punteggio di 110 su 110 e Lode.

Durante il medesimo Corso di Laurea ha vinto due Stages all’estero in Inghilterra ed in Yugoslavia presso rispettivamente il London Hospital Medical College di Londra dal 10.09.89 al 06.10.89 e l’Università Statale di Belgrado dal 03.08.88 al 20.08.88, frequentando i rispettivi Reparti di Chirurgia Orale e Maxillo Facciale.

Ha inoltre partecipato, per meriti accademici ed in rappresentanza dell’Italia, al I° EEC Meeting Dental Student, svoltosi a Parigi nel Novembre ’88 ed organizzato dall’U.N.E.C.O. (Union Nazionale des Etudiants en Chirurgie Dentarie).

Ha vinto una borsa di Studio bandita dall’Associazione Italiana Studenti in Odontoiatria (A.I.S.O.) per la partecipazione ad uno Stage teorico pratico di Conservativa Estetica frequentato a Naturno (Bolzano) dal 19.07.90 al 21.07.90.

Ha prestato opera professionale in qualità di volontario dal 27.10.90 al 02.05.91 presso l’Ambulatorio di Odontostomatologia della Usl 36 - Penisola Sorrentina della Regione Campania.

Vincitore del 107° Corso AUC del Corpo Sanitario dell’Esercito, ha frequentato in qualità di Allievo Ufficiale Odontoiatra la Scuola di Sanità Militare di Firenze dal 03.05.91 al 22.07.91.

Nominato Ufficiale Odontoiatra del Corpo Sanitario dell’Esercito ha ricoperto l’Incarico di Assistente Odontoiatra presso il Reparto di Odontostomatologia dell’Ospedale Militare di Verona e presso il Reparto di Odontostomatologia dell’Ospedale Militare di Torino.

Specializzatosi in Ortognatodonzia  il 17.12 93 presso l’Università degli Studi di Torino – Ospedale Molinette S. Giovanni Battista.

Risultato vincitore di borsa di studio messa a concorso dall’Università degli Studi di Torino, per il relativo triennio di Specializzazione.

Ha frequentato negli Anni Accademici 1999/2000, 2000/2001 e 2001/2002 i seguenti Corsi Annuali teorico pratici della Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio:

Corso di “Chirurgia Odontoiatrica Ambulatoriale” per un totale di 90 ore presso il Reparto di Odontostomatologia dell’Ospedale G.B. Grassi dell’ASL Roma D, con profitto finale di Ottimo.

Corso di “Chirurgia Implantare avanzata” per un totale di 34 ore presso il Reparto di Chirurgia Orale e Pronto Soccorso dell’Ospedale Odontoiatrico G. Eastman di Roma, con profitto finale di Ottimo

Corso di “Precancerosi del Cavo Orale: Diagnosi precoce e Terapia come Prevenzione delle Neoplasie Orofaringee” per un totale di 90 ore presso il Reparto di Odontostomatologia dell’Ospedale G.B. Grassi dell’ASL Roma D, con profitto finale di Ottimo

Corso di “Parodontologia ed Implantologia” per un totale di 44 ore presso il Reparto di Parodontologia dell’Ospedale Odontoiatrico G. Eastman di Roma, con profitto finale di Ottimo.

Corso di “Chirurgia Orale in Pazienti a Rischio” per un totale di 90 ore presso il Reparto di Odontostomatologia dell’Ospedale G.B. Grassi dell’ASL Roma D, con profitto finale di Ottimo.

Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in materia civile presso il Tribunale di Torre Annunziata nonché dei Periti in materia penale presso la Procura di Torre Annunziata dal 1994 a tutt’oggi.

Dal 1998 è stato promosso in avanzamento al grado di Tenente del Corpo Sanitario dell’Esercito in Riserva ed inserito nelle nuove Forze di Completamento del Ministero della Difesa.

Dal 01 Gennaio 2004 è stato promosso al grado di Capitano del Corpo Sanitario dell'Esercito.

Esercita attività professionale di Odontoiatra a C.mare di Stabia con particolare attenzione all’Odontoiatria Infantile, Ortodonzia e Gnatologia ed ai pazienti disabili.

Collabora con Centri convenzionati di assistenza e riabilitazione in regime di convitto o semiconvitto, per pazienti con deficit psicomotori di ogni genere.

Si è Perfezionato in Odontoiatria Speciale per le Disabilità presso l’Università degli Studi di Firenze nell’A.A. 2004/05 ottemperando agli impegni di frequenza superando le prove didattiche previste con il massimo di punteggio.